Camminate

Camminate

SEMPLICI ITINERARI NEI DINTORNI DI BORGO RIVO

ADATTI A TUTTI!!!!




CAMMINATA N.1 – “Giro delle Cinque Strade”
DIFFICOLTA: facile
DISTANZA: 4,2 km
DISLIVELLO: 90 m

DESCRIZIONE PERCORSO: Dalla piazzetta si procede in Via del Pellicano fino ad arrivare alla Scuola Carducci. In tutto questo tratto, fino ad arrivare al parco alla vostra destra scorrerà tranquillo il Torrente Rivo. Continuando sempre dritti si arriva in Via del Tordo, e alla rotonda girate a destra in Strada del Cerqueto. I campi e i prati iniziano a prendere il sopravvento sulle case, fino ad arrivare al ponte sulla superstrada. Appena dopo questo si può girare a sinistra in Via dei Colli e raggiungere Strada Santa Maria della Rocca. Oltrepassato un altro ponte sulla superstrada si incontra il Centro di Palmetta, adesso abbandonato. Siamo ormai in campagna e non ci sono molte case. All’incrocio successivo si gira a sinistra in discesa, poi si procede in piana e si attraversa nuovamente il Torrente Rivo: è molto più probabile trovarlo con acqua in questo punto piuttosto che in città. Appena più tardi una breve ma intensa salita, fino ad arrivare a un incrocio dove si continua in piana a sinistra. Una volta arrivati alla rotonda delle Cinque Strade si può tornare in città come si preferisce: si può scegliere tra Via Toscanini, Via Mascagni o Strada del Cerqueto.

STRADA: per la totalità del percorso la strada è asfaltata ma passano poche macchine.
NOTE: una bella passeggiata, molto semplice e adatta a tutti. Fattibile anche in estate perché le strade, in campagna, sono quasi sempre ombreggiate. Si ha sempre una bella vista sui Monti Martani e si può ammirare le piccole cascatelle del ruscello Rivo.

CAMMINATA N.2 – “Rocca di Colleluna”
DIFFICOLTA: facile
DISTANZA:
DISLIVELLO:

2 Risposte a “Camminate”

  1. Ottimo percorso che ho fatto molte volte, con la possibilità di variare l’itinerario con salite e discese sempre tra i profumi della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.